19 aprile 2014

Dal 19 Aprile è possibile pescare con Permessi Giornalieri ed aprono i Tratti Turistici e le Riserve!

Ricordiamo a tutti di imbucare nelle apposite cassette il permesso all'inizio ed alla fine della giornata di pesca! *(vedi nota finale per elenco cassette)

I permessi “a trattenere” al prezzo di 23 € danno diritto a trattenere 5 catture di trote fario, iridee o salmerini (obbligatorio il release della marmorata) per le acque libere e per il tratto turistico di Scopello e i laghi alpini.
(Laghi Alpini aperti dalla prima domenica di giugno).

I permessi giornalieri “no-kill” al prezzo di 18 danno diritto a pescare le acque libere, il Tratto Turistico di Scopello e per il tratto “mosca no-kill” di Varallo ed i laghi alpini. (Laghi Alpini aperti dalla prima domenica di giugno).

Il giornaliero no-kill dal costo di 18 Euro consente di pescare unicamente con esca artificiale (mosca o spinning) munita di amo singolo senza ardiglione con obbligo di rilascio per tutto il pescato in tutte le acque S.V.P.S. – A.S.D., compresi il tratto turistico di Scopello (Sesia), il tratto turistico “mosca no-kill” di Varallo (Mastallone), e dalla prima domenica di Giugno i laghi alpini. Resta escluso il tratto turistico di Alagna, escluse la riserve Soci sostenitori S.V.P.S. – A.S.D. di "Piode" ed "Egua e Sermenza", escluse le acque in subconcessione al Consorzio Valmastallone, all’Azienda Faunistica Venatoria Carcoforo-Rimasco ed alla riserva di pesca “La Gavala”.

Nel tratto “mosca no-kill” di Varallo è consentita solamente la pesca a mosca.

Ricordiamo che quest'anno con un solo tipo di permesso giornaliero avrete a disposizione molti più chilometri di acqua da poter pescare!
Vi invitiamo a raccogliere maggiori informazioni anche sulle "Riserve" dell'S.V.P.S. e sull'imminente apertura della pesca nei Tratti Turistici.

Per qualsiasi dubbio o richiesta non esitate a contattarci alla mail info@valsesiapesca.it oppure via messaggio sulla pagina facebook.com/ValsesiaPesca.

Società Valsesiana Pescatori Sportivi
Lun - Sab 09.00 -12.00
info@valsesiapesca.it
via Costantino Durio 22/a 13019 Varallo (Vercelli)
tel. 0163 52093

*Oltre alle cassette già esistenti (varallo, scopello, alagna, alta val vogna e alta valle artogna) si trovano NUOVE cassette a Doccio presso il benzinaio sulla statale, a Varallo presso il bar della Stazione, in frazione Balangera (Varallo) presso negozio Lici Pesca, a Balmuccia alla fermata autobus svincolo sulla statale, a Campertogno vicino alla cassetta già adibita alla caccia.