08 ottobre 2014

INIZIA LA PESCA AL TEMOLO - Da mercoledì 08.10.2014 a domenica 30.11.2014

I temoli in Sesia sono ancora davvero pochissimi e prenderne uno è un sogno riservato a pochi eletti... ma è possibile! E sono veri temoli padani "pinna blu" del nostro fiume.
La Società Valsesiana Pescatori Sportivi ritiene importante tenere viva la tradizione di questa pesca, sia per finanziare il progetto di ripopolamento del Temolo sia perché la frequentazione in questi mesi dei pescatori sul fiume (piede asciutto) tiene lontani i cormorani dall'acqua, può segnalare qualsiasi notizia di rilievo alla sorveglianza e preservare l'ambiente.
Il Sesia ed i suoi pesci vi aspettano, sempre nel rispetto del regolamento!

REGOLAMENTO:
La pesca è consentita da mercoledì 08.10.2014 a domenica 30.11.2014 per un totale di 15 uscite, sul fiume Sesia dalla traversa del Baraggiolo in Comune di Varallo fino alla vecchia passerella di Campertogno (la riserva “delle Piode” sarà aperta ai soli soci sostenitori, mentre per la riserva “La Gavala” varranno permessi specifici) e sul torrente Mastallone dalla confluenza col Sesia fino al ponte del Busso. E’ consentito allamare al massimo 8 capi al giorno. Nel periodo dal 08.10.2014 al 30.11.2014 la pesca è consentita nei soli giorno di mercoledì, sabato e domenica con tecnica di pesca a mosca secca no-kill. La pesca deve essere a piede asciutto. E’ vietato il guado. Sono consentite unicamente mosche secche e valsesiane. Gli ami devono essere privi di ardiglione. Prima di cominciare la pesca è d’obbligo segnare la data negli appositi spazi. Ogni cattura deve essere segnata. E’ vietato prolungare l’operazione di avvicinamento del pesce oltre il tempo minimo indispensabile. La slamatura deve sempre e comunque avvenire in acqua, nel minor tempo possibile ed evitando di toccare il pesce salvo particolari situazioni nelle quali ciò fosse inevitabile. E’ obbligatorio avere con sé una pinzetta di forma e dimensioni adeguate a garantire la buona riuscita dell’operazione. E ‘ consentito fotografare il pesce solamente in acqua non trattenendolo con le mani. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, fare riferimento alle normative vigenti in materia di pesca e al regolamento S.V.P.S.-A.S.D. Ogni inosservanza alle norme del presente regolamento comporta l’immediato ritiro del calendario. Per informazioni o per segnalare qualsiasi irregolarità telefonate ai seguenti numeri:
Sede S.V.P.S. 016352093
Vigilanza: 3474616605 – 3474616606 – 3472550434
Sito internet: www.valsesiapesca.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/ValsesiaPesca E-mail: info@valsesiapesca.it

COSTI PERMESSI
20 euro il Permesso Giornaliero
80 euro il blocchetto per 5 Uscite